Al via la nuova campagna tesseramenti per l’adesione all’associazione consumatori Micu3000. Il tema quest’anno è: “il futuro è famiglia”.

Guardarsi dentro e scoprire il maestro dell’anima che continuamente ci guida.

Perchè iscriversi

Stiamo vivendo anni di trasformazioni sociali, culturali e politiche rapidissime e profonde, che ingenerano disorientamento, curiosità e dubbi. Il Comune senso civico deve trovare quasi giorno per giorno i motivi ed i modi del proprio manifestarsi.

Da ciò deriva la necessità in campo umano di fornire un doveroso aggiornamento sulle tematiche sociali e culturali di attualità, e in particolare sul ruolo che l’Italia si trova a svolgere nell’Europa e nel mondo.

La caratteristica più rilevante sta nell’ampio e articolato rilievo dato per sollecitare nei giovani un attenzione al mondo che li circonda, per allenarli a cogliere per tempo i segni di quelle trasformazioni con le quali dovranno in futuro confrontarsi più direttamente di quanto già ora non facciano.

L’uso della tecnologia per la ricostruzione del sociale in un mondo cambiato rapidamente, è sinonimo di parlare ai giovani con le nuove tecnologie, non solo strumenti di divulgazione dell’illegalità, ma metodo di creazione del nuovo sociale non solo dietro ad una tastiera o ad uno smartphone, ma a contatto con le persone, l’uso della rete per istruire che non si può vivere senza regole. Imparare la legge fondamentale di uno stato moderno.

Iscriversi a Micu3000 significa:

  • Trovare delle persone capaci di ascoltare attivamente le tue richieste in relazione ai temi esposti;
  • Entrare in una rete sociale sicura e qualificata;
  • Arricchire la tua vita di contenuti sociali e umani importanti;

Le Associazioni aderenti al Gruppo ETAV non ricevono alcun finanziamento da partiti e/o sindacati e si autofinanziano tramite le tessere associative, i contributi ed il lavoro che giornalmente i nostri operatori svolgono per la gestione delle problematiche degli utenti. L’iscrizione a Micu3000 ti da inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative promosse dall’Associazione ed avere una riduzione dei costi in caso di corsi e seminari gestiti da enti terzi e con cui Micu3000 ha stipulato convenzione.

Di admin

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X