Se hai un problema di acquisti e e-commerce

Micu 3000 vanta un canale preferenziale per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Le forme più utilizzate per il pagamento

Le modalità di pagamento negli acquisti online sono un aspetto utile e fondamentale nella gestione della trattativa. Da un lato contribuiscono in maniera fondamentale all’esperienza del cliente quindi, nello sviluppo di un’iniziativa eCommerce diviene prioritario garantire un evento di acquisto fluida, semplice ed efficace, non solo online ma anche nei percorsi multicanale. Per questo è importante assicurare ai clienti sistemi di pagamento pratici e sicuri anche online che incentivino, in un certo qual modo, la decisione finale d’acquisto.

I pagamenti e-commerce in Italia

Carta di credito e PayPal sono i due metodi più utilizzati per il pagamento degli acquisti online. Contrassegno e bonifico mantengono invece un’incidenza marginale. Si diffondono, neanche troppo timidamente, nuove forme di pagamento incentivate dalla crescita del mobile come gli eWallet Apple Pay e Hype.

  • Carte di Credito: equivalgono al 62% dell’intero fatturato degli acquisti online degli italiani e si fanno preferire un po’ in tutti i settori per la loro velocità e semplicità d’uso.
  • Paypal viene utilizzato nel 33% degli acquisti online, lo strumento si presta per natura al canale e-commerce, in quanto immediato, sicuro, privo di commissioni e facile da utilizzare anche da mobile.
  • Bonifici solo nel 2% degli acquisti online. Questa tipologia di pagamento, anche a causa dei lunghi tempi di effettuazione, è limitata alle transazioni dove venga predisposto uno scontrino fiscale.
  • Contrassegni solo il 2% degli acquisti online, si presta principalmente ove si acquisti prodotti a peso variabile oppure dove non è definito un importo in fase di ordine.

Il tema della sicurezza

Rimane prioritario il tema della sicurezza, l’obiettivo primario è prevenire e contrastare efficacemente il fenomeno delle frodi che solo nel 2021 sono state circa 98mila e hanno riguardato anche la distribuzione e la vendita di materiale sanitario comprese mascherine e disinfettanti.

Vuoi approfondire i numeri del mercato, i trend in atto e acquistare in sicurezza nel mondo eCommerce?

Hai bisogno di assistenza?

Se hai acquistato online o presso un negozio è sei insoddisfatto dell’acquiato o hai problemi di qualunque genere con l’esercente, non esitare a richiedere il nostro supporto. I nostri consulenti, tutti con provata esperienza, possono aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento o far valere i tuoi diritti.

Servizio Assistenza Coronavirus è un progetto a cura dell'Associazione Diritti del Malato del Gruppo Micu3000 a.p.s.

X