In queste ore molti utenti si stanno rivolgendo alla nostra Associazione Consumatori per denunciare di ricevere telefonate dal numero 344-7693606 la quale operatrice millanta di essere parte del Movimento Consumatori e di proporre nuove possibilità di risparmio in bolletta.

Micu3000, Movimento Italiano Consumatori e Utenti, prende ufficialmente le distanze da questo numero in primis per ribadire che la nostra associazione non telefona alle persone poponendo cambi offerte o come in diversi casi accaduti in queste ore, possibilità di risparmio o agevolazioni in bolletta.

Claudio Greggio portavoce del Movimento Italiano Consumatori commenta: “da alcune verifiche il numero sembra spam e non richiamabile, segno effettivo di una truffa ben congegnata, l’invito è quello di non rispondere e bloccare il numero”.

E continua: “un suggerimento agli utenti è quello di chiamare il proprio operatore telefonico e chiedere la rimozione del Consenso Informato, in questo modo si limitano le chiamate commerciali relative a cambi offerta o quant’altro”.

Da parte di Micu3000 sono in corso indagini e non si esclude poi un eventuale coinvolgimento dell’Antitrust a tutela dei consumatori.

Di admin

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X