L’associazione

Chi siamo

MICU3000 è un’associazione di promozione sociale rivolta ai cittadini, alle famiglie, alle piccole e medie imprese, agli artigiani, ai commercianti, e ai professionisti. Raggruppa l’ideale di comunità secondo le direttive del Gruppo ETAV Ente per la Tutela delle Vittime degli Abusi, “Obiettivo Formazione Lavoro” attraverso cui, questa nuova associazione, offrirà un’occupazione alle persone in difficoltà. Il semplice supporto finanziario non basta a dare un senso alla vita delle persone in condizione d’indigenza, c’è bisogno di ridare respiro e donare speranza, fare gesti concreti per ridare la possibilità di rimetersi in piedi a chi attraversa un momento difficile. Il nostro obiettivo non è fare assistenzialismo ma ridare speranza. MICU3000 si occupa di diverse tematiche tra cui:

– Difesa del consumatore

– Assistenza fiscale tributaria

– Assistenza legale e giuridica

– Assistenza economico / comportamentale

– Siti internet, computer e software gestionali per aziende

Non tutti sanno come si deve fare, difendere i tuoi diritti, proteggere i tuoi risparmi.

Perchè associarsi a MICU3000?

Ti invitiamo a far parte attiva alla vita del nostro gruppo e potrai godere di molti benefici, entrerai in una rete sociale qualificata, potrai arricchire la tua vita di contenuti sociali e umani importanti. In MICU3000 trovi delle persone capaci di ascoltare attivamente le tue richieste in relazione ai molti servizi offerti.

Il nostro statuto ↗

La costituzione di un’associazione avviene tramite la stipula di “un contratto” tra i soci fondatori, composto di due documenti: L’atto costitutivo. E’ il documento tramite il quale i soci fondatori, riuniti in assemblea, manifestano e sanciscono la loro volontà di associarsi per perseguire finalità condivise.

La carta dei servizi ↗

La Carta della Qualità dei Servizi è la dichiarazione degli impegni che Micu3000 a.p.s. assume nei confronti degli utenti / associati circa il livello di qualità del servizio fornito. Scopo della seguente carta è quello di descrivere i servizi offerti dall’associazione e, di stabilire e garantire i diritti degli utenti dei servizi.

Volontariato ↗

Uno dei componenti più importanti del nostro successo è il talento delle persone. MICU3000 offre ai suoi volontari un eccellente programma di vantaggi, che comprende formazione continua, trasferte e svaghi fuori porta sempre in ambito formativo e culturale.

Il Centro di Ascolto del Gruppo ETAV

Il CENTRO DI ASCOLTO promosso e voluto dal Gruppo ETAV è una istituzione creata per incontrare e aiutare le persone che vivono un problema o in situazioni di disagio, emarginazione ed ha come obiettivo primario il benessere della persona, attuando interventi di aiuto mirati per ogni singola problematica. Il Centro di Ascolto non dispone di risorse finanziarie proprie, esso si finanzia attraverso attività di autofinanziamento organizzate dai singoli volontari o da contributi sul ricavato del tesseramento degli associati di Micu3000.

Se vuoi conoscere più da vicino la nostra associazione, vieni a trovarci

Programma una visita

Servizio Assistenza Coronavirus è un progetto a cura dell'Associazione Diritti del Malato del Gruppo Micu3000 a.p.s.

X