Telemarketing aggressivo? difenditi con il servizio dedicato di Micu3000.

Consulta il Registro

Nei mesi scorsi sono entrate in vigore importanti modifiche alla normativa che regola il funzionamento del Registro delle Opposizioni, il servizio a cui gli utenti possono iscrivere le numerazioni telefoniche e gli indirizzi fisici a cui non desiderano ricevere comunicazioni promozionali.

istituito nel 2010, è stato riservato per oltre un decennio alle utenze telefoniche e agli indirizzi iscritti negli elenchi nazionali, successivamente poi, adeguato dunque nella possibilità di inserire anche le linee mobili e nella retroattività dell’iscrizione, che annulla gli eventuali consensi rilasciati in precedenza.

Nel caso in cui però l’utente rilasci ulteriori consensi successivamente alla registrazione, la procedura dovrà essere svolta ex novo per poter essere efficace.

Nelle clausule, ancora poco chiare quando si firma un qualsiasi contratto, è facile aderire al markerting, serve quindi che tutte le aziende applichino e specifichino più nel dettaglio la privacy per gli utenti. Quelle voci scritte in piccolo che tante volte vengono firmate ma senza sapere esattamente cosa significhino.

In queste settimane, molti utenti si sono rivolti a Micu3000 perchè esausti da telefonate di call-center, chiasmate indesiderate e talvolta anche volgari il tutto, nonostante la regolare iscrizione al Registro. A quanto pare, quindi, il servizio del Registro delle Opposizioni continua a presentare importanti criticità.

Invitiamo tutti gli utenti a compilare questo brevissimo questionario appositamente preparato e ad inviarlo compilando l’apposito form in associazione, la quale provvederà ad iscrivere pubblicamente il numero del call-center in un apposito registro, gli utenti potranno consultare il registro e sapere come comportarsi in caso di chiamata da quel numero.

Resta ovviamente possibile, in caso di necessità, a rivolgersi alle sedi Micu3000 presenti sul territorio nazionale per informazioni e assistenza.

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X