Risoluzione dei conflitti

I conflitti anche se esterni e non dipendenti dalla nostra cerchia familiare, ma provocati da errori commessi da varie società di servizi, danneggiano i rapporti tra di noi e i nostri cari, la produttività, le relazioni con i clienti e la redditività. MICU3000 Utilizza delle tecniche proprietarie di risoluzione dei conflitti, ha infatti studiato il modo di intervenire con medoti di risoluzione stragiudiziale in quasi tutti i settori.

Le conciliazioni

La conciliazione paritetica è un accordo tra il consumatore e l’azienda, realizzato con l’ausilio delle associazioni di consumatori.

Tali accordi dove previsti sono riconosciuti dalle Authority. I protocolli prevedono un procedimento di conciliazione in cui il consumatore è rappresentato da un delegato che lo assiste e l’azienda da un proprio delegato, il tutto alla presenza di un conciliatore.

Indipendentemente che venga raggiunto un accordo o meno, il conciliatore redige un verbale. Il verbale redatto ha valenza giuridica ed in caso di mancato accordo, dà la possibilità di proseguire il reclamo nelle opportune sedi giudiziarie.