Sportello energia, ambiente ed ecosostenibilità

La nostra casa è il mondo

L’ambiente non è qualcosa di esterno a noi. L’ecologia, la scienza che studia i rapporti fra gli esseri viventi, animali e vegetali, e l’ambiente, insegna che tutto ciò che vive, interagisce, in una catena di cause e di effetti a volte insospettabile e spesso ancora ignota. Proprio in seguito allo sviluppo dell’ecologia, si è ormai diffusa e consolidata questa convinzione, sostenuta dal mondo della scienza: Ambiente non è solo mondo in cui gli esseri viventi vivono, ma l’insieme degli esseri viventi stessi: esseri umani, animali e piante, la cui vita è legata a quella di mari, foreste, aria e terra, e anche di ciò che non è vivente. Dall’equilibrio fra questi elementi dipendono la sopravvivenza e il benessere di tutti. Trascurare uno solo di essi, sisgnifica produrre prima o poi danni a tutti gli altri. Esseri umani compresi.

Sportello energia per i diritti del consumatore

Gli associati possono usufruire dello Sportello Energia per ottenere chiarimenti in merito alla propria fornitura di luce e gas e risolvere controversie relative a problemi legati alla fatturazione dei consumi.

Il nostro Sportello Energia, potrà avviare servizi di conciliazione con la società cercando di ottenere un risarcimento se l’aumento non è giustificato e risulta incompatibile con il prezzo di mercato e stabilito contrattualmente.

Lo Sportello Energia interviene inoltre per risolvere a contratti di fornitura non richiesti o come spesso accade, estorti con l’inganno al consumatore, che ignaro fornisce il proprio codice PDR o POD.

Servizio Assistenza Coronavirus è un progetto a cura dell'Associazione Diritti del Malato del Gruppo Micu3000 a.p.s.

X