Da settembre con la fine delle vacanze a tremare sarà infatti il portafogli, messo pericolosamente a rischio dal rincaro delle bollette, con elettricità e gas in aumento, e dalla possibilità di tasse sulla casa sempre più alte. Il ritorno dalle vacanze, insomma, rischia di essere più traumatico che mai.

Partendo dalle bollette, la data da segnare in rosso è quella del 1 ottobre, quando l’aumento del prezzo del gas farà schizzare verso l’alto anche quello dell’elettricità. ARERA aggiornerà i prezzi, con un boom dei costi, Draghi tenterà di intervenire in qualche modo per aiutare le famiglie?

Sempre che, ovviamente, non sia troppo impegnato a studiare nuove, astruse formule per obbligare tutti a vaccinarsi, questo non possiamo saperlo.

Sul fronte casa, il ministero dell’Economia ha chiesto all’Agenzia delle Entrate di integrare le banche date immobiliari con le informazioni desunte dalla dichiarazione dei redditi. Al momento però l’Agenzia non ha ancora risposto ufficialmente in merito.

In teoria il governo dovrebbe attenersi al documento approvato in Parlamento, dove sono stati eliminati i riferimenti a eventuali revisioni, sperando che il governo, per una volta, si ricordi degli impegni presi.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X