Le persone che ad oggi utilizzano un conto corrente per mettere via un po’ di denaro sono tante: invece di aprire il libretto, investire, o ancora prelevarli, preferiscono lasciarli semplicemente sul proprio conto. La paura di bloccare una determinata somma di denaro per del tempo e non poterne disporre in caso di necessità è un limite che condiziona ed è per questo che la scelta del conto corrente sembra più idonea.

Lasciare però i soldi sul conto per tanto tempo, non è però la soluzione migliore, si rischia di perderli a causa dell’inflazione. Attraverso un report della BCE, infatti,  viene stimato che solo nell’area europea l’inflazione tocca una percentuale del 2%, ecco perchè la Banca d’Italia ha stimato che negli istituti di credito di tutta la Nazione stazionano circa 1.371 miliardi di euro: una somma non di poco conto.

Sembra anche che investgire il proprio denaro attraverso un consulenti finanziario, non sia una buona idea soprattutto in vista dell’insicurezza che il futuro prospetta all’Italia, ma se c’è una mossa che tutti dovrebbero fare quella è proprio questa.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X