Come risparmiare sulla bolletta di casa nostra

Per risparmiare non serve solo guardare i prezzi delle tariffe, ci sono altri parametri cui dobbiamo imparare a tenere conto. Per prima cosa dobbiamo imparare a leggere le bollette di luce e gas, questa è un’operazione che dovremo fare sempre non soltando di rado quando ci accorgiamo che le cifra da pagare è più alta del solito.

Controlliamo i detagli della nostra bolletta, i prezzi bloccati permettono di stabilizzare il costo di energia e del gas, ma non sempre questo può considerarsi un vantaggio, per esempio nei mesi estivi dove gas ed energia per la caldaia si usano meno, potremmo trovarci a spendere di più, anche dal fatto che in estate vi è un maggiore dispendio di energia elettrica dovuta al funzionamento dei condizionatori.

Spegnere la luce quando non serve ed utilizzare lampade a basso consumo, nonchè acquistare elettrodomestici di classe superiore aiuta a risparmiare energia.

Ti inviatiamo a consultare la nostra guida in linea su come leggere le bollette ed a registrarti al nostro sito per scaricare la mini guida di Micu3000 “L’amico del Consumatore”.

Sul sito di Micu3000 è disponibile una sezione apposita con i consigli dell’associazione per risparmiare sulle bollette di luce e gas.

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X