Una gravissima sottovalutazione dello stato in cui versa il Servizio Sanitario Nazionale. Questione che va aldilà della pandemia e del carico di vittime che ogni giorno piangiamo.

Sembra impossibile ma in intere aree del Paese, curarsi è diventato un labirinto ad ostacoli, la medicina del territorio è drammaticamente al di sotto delle necessità del Paese, e non bastano le grandi eccellenze di cui l’Italia dispone se non si danno risorse economiche sufficienti per un grande salto in avanti nell’assunzione di infermieri, medici e ricercatori.

Ma non solo risorse economiche, bisogna snellire la burocrazia, elimando documenti superfluoi e riducendo le liste di attesa per semplici prestazioni ambulatoriali.

“Un Governo e un Parlamento che non mette in bilancio e non destina somme adeguate al settore della sanità, investendo sull’eliminazione della burocrazia e delle lunghe liste d’attesa per le prestazioni abulatoriali, ed utilizza fondi per settori allo stato non di primaria necessità, è un Governo che guarda i risultati elettorali e non alle persone, l’Italia ha bisogno di un vero Governo, e non di buratini”.

Queste le parole di Claudio Greggio portavoce di Micu3000, si stenta a credere che questa insana consapevolezza venga persone Italiane, come lo sono i nostri politici, Sembra impossibile ma non si rendono conto del danno che creano al paese.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X