Succede molto spesso agli utenti di incontrare ostacoli nell’esercizio dei propri diritti sul fronte delle assicurazioni, specie quando sono le compagnie a dover risarcire gli assicurati.

Da tempo Micu3000 riceve segnalazioni dagli utenti che si sentono “truffati” al momento della liquidazione di un danno da parte della propria assicurazione, specie se questa è indirizzata da un istituto bancario.

Nei giorni scorsi bene ha fatto l’Antitrust ad avviare tre pocendimenti nei confronti di alcune tra le più note compagnie assicurative: UnipolSai, Geneali e Allianz per pratiche commerciali scorrette nella liquidazione dei danni da sinistri della Rc Auto.

Ma non è tutto, su questa base: “la nostra associazione ha deciso di intervenire con pugno ancora più duro, siamo pronti ad azioni legali” afferma Claudio Greggio portavoce di Micu3000 “per tutelare i consumatori”.

L’associazione consumatori ha quindi deciso di avviare un’indagine per scoprire e segnalare quali compagnie assicurative usano contratti proforma per illudere gli utenti e non risarcire in caso di effetiva necessità.

Per conto di tutti gli assicurati danneggiati dalle compagnie assicurative,
tutti i cittadini sono infatti invitati e possono segnalare difficoltà e ostacoli riscontrati nel settore delle assicurazioni.

Progetto: Mai più soli in Banca

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X