Un soggetto terzo al momento non identificato, propone telefonicamente con l’ausilio di un messaggio registrato la vendita di prodotti originali Vorwerk Folletto a prezzi vantaggiosi. Il consumatore, allettato dall’offerta apparentemente vantaggiosa, consapevole della serietà dell’azienda procede incautamente all’acquisto, salvo vedersi recapitare prodotti non originali o di dubbia qualità.

Alla luce dei molteplici fatti che negli ultimi anni stanno coinvolgendo ed investendo il settore del teleselling Micu3000, avendo come principale obiettivo la tutela dei diritti e della sicurezza dei consumatori, chiede ufficialmente a Vorwerk Italia di sapere:

– quanti sono i consumatori coinvolti vostri o non vostri clienti;

– se vi è stata violazione nei vostri server clienti e se, in tal caso, è stato segnalato al Garante privacy così come previsto dalla norma GDPR;

– quali contromisure avete messo in atto o intendete predisporre per contrastare il fenomeno e per informare i vostri clienti.

Sulla base delle informazioni che riceveremo dall’azienda, Micu3000 atraverso il proprio sito collettore, avrà la possibilità di informare adeguatamente gli utenti.

L’associazione è inoltre disponibile a raccogliere informazioni dagli utenti e fornire adeguata assistenza.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X