La truffa del cambio di gestore di energia e telefonia è ormai una vera e propria realtà, che ogni anno comporta problemi per migliaia di consumatori in italia. Evitare questo imbroglio non è proprio semplice, dal momento che non tutti sono informati sui modi che si hanno per proteggersi.

Micu3000 questa settimana è intervenuta per evitare truffe ai danni di diversi cittadini residenti a Solesino. Una coppia di giovani, un ragazzo e una ragazza, si sono fatti aprire le porte delle abitazioni ignari anziani e con la scusa subdola della sostituzione del contatore di luce e gas, acquisivano contratti per una società attiva nel Padovano.

Immediato l’intervento di Micu3000 che intervenendo sui contratti applicava diritto di ripensamento e informava la società di vendita diffidandola dall’applicazione di tali meccanismi di acquisizione dei contratti.

Ma le truffe non avvengono solo presso il domicilio del cliente, ma anche telefonicamente. Per difendersi dalla truffa sulla bolletta di gas ed energia elettrica quando si riceve una telefonata del genere è quello di chiedere più informazioni possibili sulla società che ci sta chiamando. Nel caso in cui la risposta sia vaga e poco chiara molto probabilmente dietro quella telefonata si starà nascondendo una truffa.

Fare inoltre attenzione alle parole utilizzate durante la “falsa telefonata”. Molti consumatori hanno infatti affermato che la telefonata inizia in genere con la frase: “È lei il signor/la signora…?”. Il “” della vostra risposta potrebbe essere utilizzato per fingere l’assenso dato al nuovo contratto stipulato a vostra insaputa e mai richiesto.

Micu3000 è al servizio dei consumatori per dare tute le delucidazioni necessarie ed è disponibile ad intervenire in caso di necessità.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X