Black Friday, Venerdì nero quest’anno sarà un appuntamento diverso dagli altri anni, in piena pandemia da Coronavirus e l’andamento delle vendite sarà inevitabilmente condizionato dalla necessità di contenere i contagi, soprattutto nelle zone rosse, dove, anche se molte attività commerciali restano aperte e ci si dovrebbe spostare solo per esigenze di primaria necessità.

la maggior parte dei cittadini (52%) opterà per gli acquisti online tra i prodotti più acquistati, quest’anno vi sono gli articoli di elettronica, soprattutto i dispositivi e gli accessori utili ai fini dello smart work e della didattica a distanza. Seguono videogame e consolle e nella classifica dei prodotti più gettonati, i dispositivi utili a proteggersi dal coronavirus (mascherine, prodotti e piccoli elettrodomestici per l’igienizzazione).

L’evento genererà un giro d’affari complessivo di oltre 1,7 miliardi di euro, registrando un incremento del +14% rispetto all’anno scorso. Ma attenzione il Black Friday, non è solo sconti e occasioni, e purtroppo può nascondere numerose insidie. Gli acquisti online specialmente possono riservare il maggior numero di rischi e per questo è utile tenere a mente, prima e al momento dell’acquisto, alcune accortezze utili ad evitare truffe e inconvenienti.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X