L’ARERA, nel comunicato stampa in cui ha annunciato i prezzi del tutelato, ha anche affermato che il prezzo della bolletta, per il periodo di tempo che va dal 1° aprile 2022 al 31 marzo 2023 avrà un costo di circa 1.374 euro, +67% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente.

Si registra infatti per questi primi tre mesi dell’anno un aumento del +131% per la luce e del +94% per il gas rispetto allo stesso periodo del 2021.

Antitrust era intervenuta a fine novembre sul tema delle bollette gonfiate nei confronti di altri 7 operatori di energia (Enel, Eni, Hera, A2A, Edison, Acea ed Engie) in aggiunta a Iren, Dolomiti, Iberdrola ed E.ON fermati a ottobre dall’Autorità.

Molti utenti infatti stanno subendo dai propri fornitori di luce e gas aumenti illegittimi e minacce di rescissione dal contratto, ma cosa possono fare i consumatori?

A parte cercare la società di vendita che rispetti le clausule contrattuali con il minor prezzo di Kwh e Metro cubo, molto non può fare, serve infatti un maggior intervento da parte del Governo e di Arera, i costi per il mecato tutelato decisi dall’Autorità nel mercato libero le societa di vendita dovrebbero attuare offerte più concorrenziali, invece aumenta questi costi in modo spropositato.

Micu3000 ha iniziato a denunciare le società di vendita che non rispettano le clausule contrattuali e alzano le cifre in modo spropositato rispetto alle tariffe proposte dal mercato tutelato.

Se ancora malgrado la denuncia, non si dovesse ottenere un riscontro positiuvo, allora è necessario che i consumatori blocchino in massa tutti i pagamenti, questo obbligherà sicuramente il governo ad intervenire.

Claudio Greggio portavoce di Micu3000 commenta: “serve con urgenza un intervento di Arera e del Governo che metta fine a questi aumenti spropositati, le famiglie e le imprese sono in difficoltà e non riescono a pagare le bollette, siamo pronti ad azioni drastiche interrompendo i pagamenti e ad allacci abusivi in caso di distacchi. E’ ora di dire basta!!”

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X