Facile.it è una società che non è nuova a episodi di scarsa trasparenza e che da tempo solleva dubbi circa i criteri secondo cui viene effettuata la comparazione. Il prezzo finale è sicuramente in alcuni casi vantaggioso, ma non sempre è l’unico parametro di giudizio in base al quale orientare la propria scelta.

Secondo l’Antitrust la presunta condotta ingannevole nel mirino sarebbe legata alla scarsa chiarezza delle informazioni fornite al consumatore sui prestiti personali sulle polizze RCAuto. Facile.it favorirebbe infatti i prodotti di Prima Assicurazioni a discapito degli altri intermediari assicurativi.

Lunga è però la lista delle informazioni mancanti o fornite in maniera superficiale: la nota dell’Agcm parla di condizioni economiche dei finanziamenti pubblicizzati nel sito comparatore, la probabilità di approvazione della eventuale richiesta di prestito, i criteri e le modalità di comparazione e di definizione della classifica delle offerte messe a confronto.

Claudio Greggio portavoce di Micu3000 commenta: “Ci auguriamo che l’indagine avviata dall’Agcm con il supporto della Guardia di Finanza faccia chiarezza su tali aspetti e accerti le responsabilità, questa è l’occasione per fare chiarezza su tutti i compratori online dove alcuni dei quali vanno vantando più o meno veritiere certificazioni da parte di Associazioni dei Consumatori”.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X