Scatterà a partire dal 18 gennaio 2021 il blocco di default dei servizi a sovrapprezzo su tutte le numerazioni WindTre. Tra un mese infatti i clienti, sia consumer che business, potranno beneficiare a titolo automatico e gratuito di una tutela in più e della possibile attivazione involontaria o comunque indesiderata dei servizi a valore aggiunto (VAS), che in troppi casi e da troppo tempo causano addebiti non richiesti agli utenti.

Il cittadino consumatore che non intenda usufruire di questa opzione potrà comunicarlo direttamente al gestore e sarà possibile disdire in qualsiasi momento, anche successivamente all’entrata in vigore del blocco stesso.

Il provvedimento si allinea con quanto prospettato nello schema di delibera 401/20/CONS posto in consultazione pubblica nei mesi scorsi da AGCom.

In attesa che tutti gli operatori si adeguino, bisogna continuare a mettere in guardia i consumatori nei confronti di una problematica estremamente diffusa e che ancora crea notevoli disagi agli utenti soprattutto in termini di costi indesiderati. Bisogna inoltre che il consumatore presti sempre la massima attenzione nella navigazione su internet, perchè spesso l’attivazione avviene cliccando su una minuscola casella di spunta o su una pagina in trasparenza, e quindi procedere all’annullamento del servizio non appena riscontrato l’errore.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X