Siamo tutti perfettamente d’accordo che non si possono e che non devono essere sottovalutati i fattori di precauzione, soprattutto considerando che troppo spesso durante la pandemia queste strutture sono state origine di focolai.

L’isolamento però, non cura vietare le visite dei parenti, le uscite all’esterno della struttura, ridurre i contatti e gli incontri all’interno della struttura stessa, non ha fatto altro che peggiorare la già compromessa condizione delle persone ricoverate nelle rsa e nelle strutture sanitarie.

Micu3000 ha deciso di accogliere la richiesta di molti parenti che da tempo non riescono a visitare i loro familiari ricoverati nelle struture. Predisporre strumenti e misure che permettano ai pazienti ricoverati di vedere i propri cari, evitando in tal modo di condannarli all’isolamento è una priorità che le Istituzioni e gli Enti locali, dovrebbero occuparsi prima di preoccuparsi di come affrontare le prossime festività natalizie e del numero di persone ammesse al cenone.

Porre la dovuta attenzione nei confronti di una situazione che rischia di compromettere la salute di molti pazienti è una priorità prima di tutto il resto, ecco perchè la nostra associazione chiede al Ministro Speranza di intervenire.

Il sistema per evitare il dilagarsi delle infezioni esiste sale degli abbracci o le vetrate con l’interfono, per consentire le visite in modo sicuro sono una realtà in molte strutture e un esempio che dovrebbe essere esteso.

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X