“Sarà un anno straordinario”, così commentava la Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina la ripartenza delle scuole programmata al 14 settembre. Non è proprio stata così, la ripartenza è stata un vero flop per molti istituti che hanno quindi rimandato la ripartenza. Era meglio a mio avviso ascoltare quel 75% della popolazione che avrebbe rimandata la riapertura a momenti più proliferi, certo avremmo evitato flop lavorandoci un pò su meglio.

Quale lo spreco economico? Io definirei spreco sia l’abbandono di questi bachi, sia l’acquisto dei nuovi banchi con le ruote da parte del Governo.

Banchi monoposto spediti dal governo, sui vari social network stanno girando video dove alcuni ragazzi fanno “autoscontro” dato la presenza delle ruote, molti istituti, in attesa di questi banchi, hanno eliminato i pre-esistenti per fare spazio ai nuovi, ci chiediamo se ne è valsa la pena, considerando che solo una piccola tranche è arrivata agli istituti, e data la fattezza del banco, forse avremo potuto risparmiare quei soldi per rimettere a posto gli istituti decadenti. Intanto però, da ieri, gli istituti scolastici che hanno eliminato i banchi pre-esistenti, fanno lezione in ginocchio sul pavimento. Di chi è dunque questa responsabilità? Era necessario che il governo investisse su nuovi banchi a rotelle? Sinceramente credo che la scuola non sia ripartita al meglio, e se le cose non cambiano possono solo che andare peggio.

Nuovo banco mobile della scuola italiana!!!

Di admin

Lascia un commento

Cosa ti sei perso

Bolletta pazza? Una su due contiene irregolarità. Controlla online le tue bollette con il nostro servizio.

X