La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Coronavirus: Sospendere la portabilità telefonica fino al termine dell’ emergenza, una misura senza senso che danneggerebbe i consumatori e favorirebbe le grandi compagnie come Tim e Vodafone.

Inviato 2020/03/31

Sospendere la portabilità telefonica fino al termine dell’ emergenza al fine di evitare il contatto tra gli operatori delle compagnie e i clienti e contenere gli effetti del contagio da Covid-19 è quanto proposto da Lega e M5s con un emendamento al Decreto Cura Italia. Questa proposta oltre ad avere diviso le Associazioni dei Consumatori, tenderebbe ad agevolare le grandi compagnie come Tim e Vodafone, ma allo stesso tempo danneggerebbe anche il diritto dei consumatori di poter cambiare liberamente operatore scegliendo quello più conveniente.

Micu3000 reputa questa proposta senza senso ed una giustificazione che non ha fondamento logico. La migrazione da un operatore all'altro avviene da remoto, a farla è un computer, non serve la mano dell'uomo quindi la possibilità di contagio e pressochè zero. Cosa invece inversa nell'attivazione di nuove connessioni come previsto nell'emendamento, dove inevitabilmente serve la mano dell'uomo e quindi i contagi possono avvenire.